Mani e piedi
Per avere mani e piedi sempre curati sapremo indicarvi il trattamento più adatto alle vostre esigenze! Offriamo manicure e pedicure eseguiti con metodo russo, cioè a secco, che prevede l'ausilio del solo micromotore e delle apposite punte. Questa tecnica prevede che le mani ed i piedi non siano messi a mollo prima di procedere al taglio delle cuticole. Tra i vantaggi di questo metodo, la precisione ed una maggiore durata rispetto allo smalto classico.
Per garantire maggior igiene e sicurezza i nostri strumenti vengono sempre sterilizzati con l'autoclave, metodo che assicura l'uccisione di qualsiasi microorganismo patogeno. Offriamo inoltre l'applicazione di gel, smalto semipermanente e ricostruzione unghie.
Cos'è il Metodo Russo?
L'unghia ha una superficie poroso quindi nella fase di ammollo si imbeve di acqua ed aumenta di volume. Senza il passaggio in acqua, come avviene nella manicure e pedicure russo, la superficie dell'unghia sarà più adatta alla stesura di smalto classico, semipermanente e gel. Quando all'unghia non viene dato il tempo di asciugarsi, infatti, stendere lo smalto semipermanente o gel diventa rischioso e può compromettere il risultato finale. Se l'unghia fa evaporare l'acqua trattenuta quando ormai lo smalto è stato applicato questo fenomeno può dare origine a crepe rovinando cosi il risultato finale. Per quando riguarda il pedicure anche la parte plantare del piede viene lavorata tutta a secco per eliminare duroni e callosità, quindi senza l'utilizzo dell lame.
Utilizziamo dei prodotti cheratolitici in grado di “scogliere” lo strato corneo che si va a trattare, successivamente si rifinisce il lavoro con apposite punte e micromotore.